MEDICO ESTETICO, DERMATOLOGO
Ines Mordente
Con passione assoluta per la medicina, Ines si laurea in Medicina e Chirurgia giovanissima (24 anni) presso la Seconda Università degli studi di Napoli, con lode e plauso della commissione.
Dopo la laurea, si specializza giovanissima in Dermatologia e Venereologia presso l’Universita’ Federico II di Napoli con il massimo dei voti.
Sin dal quarto anno del corso di studi universitario mostra interesse per le “Malattie della Pelle”, tanto da iniziare a frequentare il reparto di dermatologia della propria università a soli 22 anni.
Durante il percorso universitario decide di approfondire i suoi studi sulla nevoscopia e sulla diagnosi e prevenzione del melanoma, vivendo per un lungo periodo a New York, dove vince una Fellowship in Dermatologia Oncologica presso l’Ospedale Sloan Kettering Cancer Center di New York.
Nel 2005 è vincitrice di borsa di studio all’estero nel reparto di Dermatologia clinica presso l’ “Ospedale della Santa Creu i Sant Pau’’ di Barcellona. Nel 2012 frequenta il corso di perfezionamento in dermatologia clinica ed estetica presso ‘’University of Miami – Miller school of medicine’’ a Miami (USA).
In America ha appreso e studiato da grossi esperti internazionali l’arte della medicina estetica a 360’. Tutte queste esperienze l’hanno portata a vivere per lungo tempo fuori Italia, riuscendo ad acquisire tecniche di lavoro all’avanguardia, imparando un metodo di lavoro molto immediato e pratico.
Nella sua formazione Ines ha conseguito, inoltre, il Diploma di Medico Estetico del Corso di Perfezionamento Post universitario presso l’Università Federico II di Napoli, oltre ad altri vari corsi di formazione e Master universitari nell’ambito della dermatologia estetica e medicina estetica.
E’ autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, nonché relatrice in molti convegni di carattere internazionale. E’ membro di numerose società scientifiche e non, socio fondatore e Tesoriera SISER Società Italiana di Scienze Estetiche Rigenerative (dal 2013); componente YOUNG per la Salute della FIDAPA Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari (2013); Socio SIDAPA Società Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale Ambientale (2013); Socia DDA Donne Dermatologhe Italia (2013); Socio AIDA Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (2014); Socio Fondatore Rotary Club Campania Napoli (2015); Segretario di Club Rotary Club Campania Napoli (2016); Formatore Rotary Club Campania Napoli (2017); Prefetto Club Rotary (2019), FNOMCEO Federazione nazionale Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri.
Dopo essere stata docente al Master di medicina estetica dell’Università di Palermo, di Bari, di Chieti e di Verona, oggi è tutor per varie aziende di carattere internazionale ed è docente di dermatologia presso università telematica e-campus.
Ha ideato il metodo #acnerevolution ®️, ne ha scritto un libro, edito da SperlingKupfer, in vendita su tutti i principiali store on line ed in tutte le librerie.
Ha co-formulato ed è direttrice scientifica della linea dermatologica Lamuselab.
Ha ideato la prima clinica dermatologica digitale virtuale di telemedicina www.acnerevolution.it per la diagnosi e cura dell’acne in telemedicina.
Dal 29 Maggio 2024 è la dermatologa del programma televisivo #SOSAcne su Real Time.
La sua formazione è in continua evoluzione e le sue tecniche di lavoro sempre all’avanguardia, rendendo le cliniche Medicinae (di cui e’ cofounder, insieme a Riccardo Cassese e Francesco Puglia) un riferimento di carattere internazionale per la cura delle patologie della pelle, dermoestetica, laserterapia, medicina e chirurgia estetica all’avanguardia.